TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

[vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

 

PREMESSA

Le presenti “Condizioni generali di vendita” si applicano agli atti giuridici relativi ai prodotti commercializzati da DENTOSOPHY SRL ai suoi clienti tramite il suo negozio virtuale.

DEFINIZIONI

I termini o le espressioni che seguono avranno, nel quadro presente, il seguente significato:
Negozio online: designa il sito internet di DENTOSOPHY SRL sul quale sono presentati e venduti ai clienti le terapie
Ordine: designa il contratto di vendita concluso tra DENTOSOPHY SRL e il cliente del negozio online di DENTOSOPHY SRL
Terapia: designa l’insieme dei beni e dei servizi messi in vendita da DENTOSOPHY SRL nel suo negozio online
Servizio: designa la vendita di terapie da parte di DENTOSOPHY SRL ai clienti del suo negozio online.
Transazione: designa l’insieme delle operazioni, dei trattamenti protetti, delle autorizzazioni e degli accordi inerenti al pagamento del prezzo della Terapia ordinati tramite carta di credito.

ARTICOLO 1 – OGGETTO

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei termini e delle condizioni ai quali DENTOSOPHY SRL propone e vende la sua Terapia ai suoi clienti. Queste condizioni generali di vendita prevarranno su tutte le altre condizioni riportate in altri documenti, salvo deroga preliminare, espressa e scritta.

ARTICOLO 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Il cliente riconosce di aver preso conoscenza, al momento dell’esecuzione dell’ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e dichiara espressamente di accettarle senza alcuna riserva. Le presenti condizioni generali di vendita regolamentano le relazioni contrattuali tra DENTOSOPHY SRL e il suo cliente e le due parti le accettano senza alcuna riserva.

ARTICOLO 3 – TERAPIE

DENTOSOPHY SRL offre in vendita una terapia che comprende tutte le conoscenze che portano alla scomparsa dei sintomi e non esclusivamente l’apparecchio ortodontico il quale verrà prodotto dietro prescrizione della Dr.ssa Loredana Bottalico sulla base dell’impronta raccolta dal paziente mediante kit o invio di modelli rilevati dal dentista di fiducia.

ARTICOLO 4 – ORDINE

I sistemi di registrazione automatica sono considerati una prova valida della natura, del contenuto e della data dell’Ordine. DENTOSOPHY SRL confermerà al cliente l’accettazione del suo Ordine inviando un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail comunicato da quest’ultimo. La vendita sarà conclusa solo a partire dall’invio di tale conferma d’ordine. DENTOSOPHY SRL si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi Ordine di un cliente, in particolare in caso di insolvenza del detto cliente o nell’ipotesi di un problema di pagamento dell’Ordine in questione o di una consegna anteriore o di una controversia relativa al pagamento di un ordine anteriore. Annullare nel caso in cui il paziente non sia eleggibile clinicamente di terapia con valido risultato ipotizzabile. I dati indicati dal cliente, al momento della registrazione delle informazioni inerenti al suo Ordine, rappresentano un impegno DENTOSOPHY SRL non può essere ritenuta responsabile degli errori commessi dal cliente nella stesura delle coordinate del destinatario dell’Ordine (specialmente indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione) e dei ritardi di consegna o dell’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati che tali errori potrebbero generare.
L’ordine si riterrà completo a seguito della compilazione del questionario anamnestico (TEST) e dell’invio della documentazione preesistente in possesso del paziente indispensabile per una corretta diagnosi e prescrizione della terapia alla e-mail: pazienti@dentosophy.it.

ARTICOLO 5 – DIRITTO DI RECESSO

Dopo conferma dell’Ordine e su riserva del pagamento completo del prezzo dei prodotti ordinati, DENTOSOPHY SRL attenderà 14 gg in cui il cliente potrà recedere dal contratto senza alcuna penale e senza alcuna richiesta di giustificazioni con comunicazione tramite pec all’indirizzo dentosophy@pec.it
Trascorsi i 14 gg l’ordine si riterrà confermato entro altri 7 gg il cliente riceverà il kit per la raccolta delle impronte che dovrà aver cura di spedire con modalità tracciabile a:

DENTOSOPHY SRL via Adolfo Omodeo 57, 70126 Bari-Italy

ARTICOLO 6 – CONSEGNA

Dal ricevimento delle impronte DENTOSOPHY SRL si impegna a spedire l’apparecchio ordinato completo di terapia all’indirizzo di consegna del proprio cliente entro 15gg lavorativi.
All’occorrenza, il cliente si impegna a pagare alla ricezione tutte le tasse, i diritti, le imposte e altre spese presenti e a venire dovuti per la consegna di detti prodotti; la responsabilità solidale di DENTOSOPHY SRL non può in alcun momento essere impegnata a tale titolo. Ai clienti o ai destinatari dei Prodotti è vietato rivendere parzialmente o totalmente i Prodotti stessi. La consegna verrà effettuata attraverso la posta o corriere.

ARTICOLO 7 – GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Regolamento garanzia soddisfatti o rimborsati
– Il rimborso del costo del trattamento può essere richiesto solo dopo otto mesi dal suo acquisto ed entro un termine di 30 giorni dalla data stessa attivando tale procedura nella pagina del sito dedicata
– una volta attivata la procedura di reso, bisognerà che l’apparecchio venga spedito in manier tracciabile nella confezione originale  con cui è stato ricevuto, presso la nostra sede Dentosophy via Adolfo Omodeo  57, 70126 Bari dove verrà valutato
– Il rimborso del costo dell’apparecchio avverrà previa analisi dello stesso per appurare che il medesimo sia stato utilizzato nel modo corretto e per il tempo prescritto della terapia.
– Appositi indicatori presenti nella struttura dell’apparecchio permettono di stabilire con certezza la durata del periodo di utilizzazione.
– Il rimborso avverrà esclusivamente nel caso in cui l’apparecchio sia stato correttamente utilizzato per il tempo previsto come da analisi e che il suo corretto utilizzo non abbia portato a nessun miglioramento terapeutico al suo utilizzatore.
– Perché il trattamento abbia possibilità di agire sono necessari minimo 6 mesi, tempo che potrà variare a seconda della risposta personale e della gravità della problematica.
– In nessuna maniera si potrà richiedere il rimborso nel caso in cui l’apparecchio non sia stato utilizzato, utilizzato per meno del tempo previsto dalla terapia prescritta, o per utilizzo diverso da quello previsto.
– In caso la nostra azienda riscontri che tutte le clausole siano state osservate, il rimborso avverrà nei modi previsti in accordo col cliente.
– Il rimborso avverrà tramite accredito sul medesimo vettore utilizzato per il pagamento o sul conto iban specificato dal cliente. Si intende al netto delle spese di s
pedizione e gestione pari ad € 200.

ARTICOLO 8 – PREZZO

Il prezzo è espresso in euro. Questo prezzo comprende il prezzo della Terapia, del kit per la presa d’impronta e relativa spedizione, e la Spedizione dell’apparecchio, rimane a carico del cliente la spedizione delle impronte.

ARTICOLO 9 – PAGAMENTO

Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma dell’Ordine inviata da DENTOSOPHY SRL. Il prezzo della Terapia è pagabile esclusivamente tramite pay pal o carta di credito. L’Ordine convalidato dal cliente sarà considerato effettivo solo quando il centro di pagamento bancario protetto avrà dato il suo accordo alla transazione e, se del caso, dopo accettazione della presa in carico del rischio da parte dell’assicuratore e trascorsi 14 gg per il diritto di recesso.

ARTICOLO 10 – LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolamentate dal diritto ITALIANO.

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

DENTOSOPHY SRL non può essere ritenuta responsabile di danni di qualsiasi natura, sia materiali che immateriali o corporei, che potrebbero essere causati dall’utilizzo scorretto dei Prodotti commercializzati. Lo stesso vale per eventuali modifiche ai Prodotti da parte dei clienti finali. La responsabilità di DENTOSOPHY SRL sarà, in ogni caso, limitata all’ammontare dell’ordine e non potrà essere messa in causa per semplici errori od omissioni che sono rimasti malgrado tutte le precauzioni prese nella presentazione della terapia.In caso di difficoltà nell’applicazione del presente contratto, il cliente e DENTOSOPHY SRL si riservano la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione consensuale. In caso contrario, per i clienti il Tribunale di Bari-italia, è l’unico competente, indipendentemente dal luogo di consegna e dal metodo di pagamento accettato.

ARTICOLO 12 – GARANZIA

In caso di rottura dell’apparecchio ortodontico durante il suo corretto utilizzo, DENTOSOPHY SRL si prenderà carico della riparazione dello stesso per i primi 18 mesi, restando a carico del cliente le spese di spedizione.

ARTICOLO 13 – INFORMAZIONI LEGALI

Il reperimento delle informazioni personali raccolte ai fini della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto queste informazioni sono indispensabili per il trattamento e l’inoltro degli ordini, la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia. Il mancato reperimento determina la mancata convalida dell’Ordine. Il cliente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e soppressione dei dati che lo riguardano, che può esercitare presso DENTOSOPHY SRL.
DENTOSOPHY SRL, inoltre, si impegna a non comunicare, gratuitamente o per un compenso, le coordinate dei suoi clienti a terze persone.

TERAPIA GNATOLOGICA:

La durata della terapia gnatologica si intende a vita. L’apparecchio andrà indossato quanto più possibile nei primi mesi in modo da favorire la più veloce remissione del sintomo e poi tutte le notti per il mantenimento del benessere raggiunto. La sospensione dell’utilizzo dello stesso determina la ricomparsa del sintomo visto che questo è la conseguenza di una disfunzione non riprogrammabile ma intesa come engramma cerebrale. Sottoscrivendo la presente accettazione sono consapevole che il risultato sperato non avverrà prima dei 6 mesi di uso continuativo dell’apparecchio. L’apparecchio può comportare fastidi  transitori  quali: ipersalivazione, dolenzia ai denti, impronte da risucchio sulle mucose interne delle guance e delle labbra, stimolo al vomito. Tali fastidi sono assolutamente transitori e sono conseguenti alle disfunzioni ( deglutizione disfunzionale, digrignamento e bruxismo) da intercettare. Il dolore ai denti è conseguenza del digrignamento e bruxismo. Le forze che si imprimono sui denti in seguito a queste parafunzioni,  in assenza dell’apparecchio, sono responsabili dell’invecchiamento dei denti: recessioni, erosioni al colletto, tasche parodontali, malattia paraodontale e sensibilità dentale. Le stesse forze per il tramite dell’uso dell’apparecchiatura vengono utilizzate per annullare eventuali precontatti determinando intrusioni e/o estrusioni reciproche di denti disallineati , creando un piano occlusale ideale senza peraltro danneggiare il dente. Questo effetto veniva ottenuto o con un usura naturale del dente o con la fresa del dentista compromettendo l’integrità del dente alla ricerca di un equilibrio che in realtà solo il nostro organismo tramite l’uso di questa apparecchiatura può trovare con precisione infinitesimale. Pertanto l’indolenzimento dei denti nei primi giorni di utilizzo è segno di movimento ortodontico, quindi positivo e voluto e non come la sensibilità conseguente a serramento e digrignamento senza apparecchiatura che è manifestazione di usura e insulto parodontale degli elementi dentari.

TRATTAMENTO ORTODONTICO INTERCETTIVO:

Con la presente accettazione dichiaro di aver inteso che i risultati sono direttamente proporzionali al numero di ore di collaborazione notturna e diurna.

 

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]

[Italy] 70125 Bari,
Via Adolfo Omodeo 57

+39 348 9760941
+39 080 8093657

P.IVA 08152230721

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi